Dall’anno scorso ho iniziato a scrivere con regolarità sul mio blog e sono lieto di constatare che sta diventando sempre di più un punto d’incontro per tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sul mondo immobiliare. Il mio obiettivo quando sono partito in quest’attività è stato proprio questo: mettere la mia professionalità e la mia esperienza al servizio di tutti coloro che volessero approfondire diverse tematiche relative alla gestione del proprio patrimonio immobiliare.

Un blog di approfondimento immobiliare e molto altro

Se non ci conosciamo, benvenuto nel mio blog! Sono il Geometra Patrick Panza e gestisco lo Studio Tecnico Panza a Sesto Calende in Provincia di Varese. In questo articolo ti offrirò 5 buoni motivi per iniziare leggere il mio blog. Se invece sei già un mio lettore, bentornato! Sicuramente potrai ritrovare questi motivi in tutti gli articoli che hai letto finora.

Cerchi un Geometra a Varese? Affidati allo Studio Tecnico Panza

1. Scoprire quante attività può fare un geometra

Molti mi chiedono “Patrick, perché rivolgersi ad un geometra?“Non mi stancherò mai di ripeterlo, un geometra di fiducia è una figura che può seguirti nelle diverse fasi di gestione del tuo immobile, è una figura fondamentale per risparmiare tempo, denaro ed avere lavori ben fatti. Le attività che può seguire direttamente un geometra sono veramente molto varie e vanno dalla ristrutturazione di un immobile, alla certificazione energetica fino alle dichiarazioni di successione.

Molti mi chiedono perché rivolgersi ad un geometra. Il motivo è molto semplice: un geometra di fiducia può seguirti nelle diverse fasi di gestione del tuo immobile e non solo, è una figura fondamentale per risparmiare tempo, denaro ed avere lavori ben fatti!  – Geometra Patrick Panza.

Perché rivolgersi ad un geometra?

2. Tanti consigli pratici

Ho sempre cercato di dare al mio blog un taglio estremamente pratico. Il mio lavoro consiste infatti nell’offrire ai miei clienti le migliori soluzioni possibili per le loro diverse esigenze. Cerco di fare così anche con i miei articoli, affrontando diversi argomenti di interesse generale che offrano proposte utili e concrete ai miei lettori. Non è facile orientarsi nel mondo immobiliare, leggere il mio blog è un ottimo punto di partenza.

Cappotto termico: cos’è e a chi affidarsi

3. Consigli sulle principali detrazioni fiscali

Le detrazioni fiscali sono strumenti molto utili per intervenire sul tuo immobile ma non sempre è facile capire come e dove partire. Mi sono concentrato molto su questo argomento fornendo 2 guide: la prima relativa al Bonus Ristrutturazioni e la seconda relativa all’ Ecobonus. Riuscire ad individuare il giusto intervento coperto da detrazione e svolgere correttamente tutte le pratiche per ottenere gli incentivi ti permetterà di fare i lavori di ammodernamento del tuo immobile a costi davvero interessanti. Grazie alla mia esperienza collaudata in questo campo saprò seguirti in tutti gli step.
I Bonus fiscali sono stati approvati anche nel 2019! Continua a seguirmi e ti spiegherò tutte le novità in materia

Detrazioni fiscali: perché rivolgersi ad un geometra

4. Immobiliare e non solo

Dicevamo all’inizio dell’articolo che sono numerose le attività che può seguire un geometra. Nel mio blog potrai trovare articoli di diversi argomenti che riguardano tematiche immobiliari e molto altro. Se desideri sapere di più su certificazioni energetiche o su come gestire al meglio pratiche di successione potrai trovare gli articoli che fanno per te.

5. Un blog sempre aggiornato

Pensa al mio blog come una vera e propria rivista online. Cerco sempre di mantenermi professionalmente aggiornato e scrivere nel mio blog articoli su tutte le ultime novità ed aggiornamenti in campo immobiliare affinché tutti i miei lettori possano sempre trovare spunti di lettura utili ed interessanti.

Stai cercando un geometra in provincia di Varese o Novara? Affidati allo Studio Tecnico Panza

Spero di averti sempre tra i lettori del mio blog ed aiutarti con i miei consigli a fare le scelte migliori. Se desideri approfondire alcuni argomenti, sarò felice di essere a tua disposizione con la mia professionalità e competenza. Mi trovi a Sesto Calende (Varese) in via XX Settembre n° 46. Se desideri fissare un appuntamento chiamami allo 0331/920967 o compila il form qui sotto.

Dichiaro di aver preso visione e di accettare i termini e le condizioni presenti nella [privacy policy]